lunedì 28 novembre 2011

Signor Rochester

Ho una mantellina. 
Mi fa sembrare Cappuccetto Rosso. 
Ma non è rossa. 
È color petrolio.


Quando la indosso divento il Signor Rochester, e scendo in sella al mio cavallo nero per la brughiera inglese. E mi perdo vivendo quella natura incontaminata, fredda e inospitale, così potente, così straordinaria in primavera. 


Ho adorato Jane Eyre, molto più di Cime tempestose, un po`di più di Orgoglio e pregiudizio. Il mio film preferito da piccola era Il giardino segreto. Se fossi un paesaggio sarei quella brughiera. E avrei al mio interno quel giardino segreto.


Camminavo sotto una pioggia fine, quella che ti lascia indecisa se valga la pena aprire o meno l'ombrello. Nel mio caso non incontro la splendida e anticonformista Jane Eyre uscita per fare una passeggiata. Vedo la versione spagnola di questa locandina.



Il trailer per ora mi ha convinto. Lo andrò a vedere.

Altro film che mi incuriosisce: La fine è il mio inizio. Dopo essermi innamorata di uno dei suoi libri non posso non guardarlo. E poi c'è Elio Germano, che mi è piaciuto tanto in Mio fratello è figlio unico.

Nessun commento:

Posta un commento